L’amore è un’amicizia impazzita.
Lucio Anneo Seneca
Ebbene,
sarò una temeraria, un’incosciente, una svalvolata ma.. a me ‘sta frase piace.
E piace parecchio.
A rischio di condannarmi ad un’eterna friendzone, sono convinta che i più grandi amori nascano dalle più profonde amicizie. La speranza che Leo e Kate si mettano insieme è sempre dietro l’angolo. NEVER GIVE UP.
Anche a me è capitato, sapete?!?! E volete sapere il perchè? Perchè, essendo amici, non si creano troppe ansie sul mostrarsi sempre perfetti per cercare, in un modo più o meno disperato, di attirare l’altro tra le nostre braccia. Non ci si deve fingere femme fatale né fare attenzione a ciò che si dice.
Con un tuo amico, non badi a mangiar una patatina in meno, anzi ti ci sfondi insieme; non pensi che la tuta con cui ti sei fatta beccare sia poco femminile, perchè ti lascia più libera di muoverti nella lotta libera sul divano con lui nè ti preoccupi di mostrare la tua vera essenza, che è quella di una disagiata asociale con una repellenza a qualsivoglia forma di uscita serale con il solo gusto di rimorchiare.
E poi ci litighi!
Oh cielo se ci litighi.. e di gusto. E sei libera di smadonnare ogni volta che ti manda ai matti.
Perchè, diciamoci la verità, un pò la lingua te la mordi se litighi con il tuo ragazzo. Odi passare per la sfrantuma@@di turno, così un pochino te ne resti zitta e qualche “vaffa” lo ingoi. E se proprio non riesci a star zitta e già immagini che lui voglia farla finita con te, inizi a cercare, disperata, su Youtube, una canzone per chiedergli scusa.
Perchè col tuo ragazzo ti fai un sacco di problemi abnoooooooooormi.
Col tuo amico, invece, no.
Ci litighi, ti ci scanni e il giorno dopo amici come prima.
Lui conosce il peggio di te, tu conosci il peggio di lui. Ma ad entrambi va bene così!
E così… giorno dopo giorno, capita di ritrovarsi innamorati del tipo che, ti ripromettevi, ti avrebbe fatto da testimone di nozze.
Un gesto quotidiano, uno dei vostri soliti, comincia a trasmetterti qualche brivido in più. Ti accorgi di indugiare qualche secondo prima di lasciar andare la sua mano. Ti scopri a fissarlo mentre lui non se ne accorge. Inizi a chiedergli “ma tu.. mi trovi carina?!” e speri che la risposta sia “La più bella di tutte”; parallelamente emergon i primi di segni di gelosia nei confronti della sua ragazza. Perchè, se proprio non deve stare con te, allora è ovvio che debba confinarsi in un eremo e condannarsi alla verginità eterna.
Poi un giorno capita.
Un bacio.
Ed è tutto terribilmente perfetto.
Se non subentrasse la paura di rovinare l’amicizia, il pensiero che possa andare male e perdere tutto, l’inquietudine di non poter più tornare indietro. E allora, se eri pronta a far un salto nel buio, inizi a far retromarcia.. a scappar via e a cercar di ritrovare il tuo equilibrio.
Credo siano tanti gli amori soffocati e mai sbocciati per questo motivo .
Tantie amicizie che sarebbero potute impazzire ed, invece, si son condannate alla normalità. Peccato mortale.
Verissimo, perfettamente d’accordo! Grazie per le tue parole 🙂
"Mi piace""Mi piace"
grazie a te 🙂
"Mi piace""Mi piace"